Padania Acque rassicura: acqua potabile e sotto controllo

26/02/2018  - 147 letture

Padania Acque rassicura: acqua potabile e sotto controllo

La società Padania Acque, a firma dell'Amministratore delegato Alessandro Lanfranchi, con un comunicato rassicura la popolazione dopo che sono apparse sulla stampa notizie in merito a possibili rischi di inquinamento, con particolare riferimento ai comuni dell'Alto cremasco.

...con riferimento alle notizie di stampa in merito a possibili rischi di inquinamento dei pozzi e delle falde acquifere presenti nei Vostri Comuni, diamo formale comunicazione che, dalle analisi dei pozzi e dalle frequenti e costanti analisi effettuate sui punti prelievo degli acquedotti (quindi in fase di consegna agli utenti), l'acqua di rete distribuita è conforme a quanto previsto dal D.Lgs 31-2001, quindi è potabile ed idonea per il consumo umano.

Vista la particolare situazione e la condivisa preoccupazione per la salvaguardia della risorsa idrica, Vi informiamo che abbiamo predisposto una intensificazione delle analisi, con particolare attenzione alle sostanze inquinanti evidenziate nei rapporti dell'ARPA e un programma di monitoraggio delle acque dei pozzi utilizzati per gli acquedotti.