Mi trovo qui: Home - TuttoTrescore - Notiziario

Notiziario

Bando di concorso per l'assegnazione di tre borse di studio ad alunni licenziati dalla Scuola secondaria di 1° grado "A. Manzoni" di Trescore Cremasco, anno scolastico 2016/2017

Il COMUNE DI TRESCORE CREMASCO bandisce per l’anno scolastico 2016-2017 un concorso per l'assegnazione di tre borse di studio, rispettivamente di Euro 400,00, 200,00, 150,00, ad alunni licenziati dalla locale Scuola Secondaria di 1° Grado "Alessandro Manzoni".

Le borse di studio sono istituite con l'intento di premiare gli studenti meritevoli e che proseguono gli studi in una Scuola Secondaria di 2° Grado.

Il concorso è aperto a tutti gli alunni che frequentanti la classe terza nell’anno scolastico 2016-2017 della Scuola Secondaria di 1° Grado "Alessandro Manzoni", residenti in Trescore Cremasco almeno dal 31.12.2011, licenziati con un voto non inferiore a 8/10 (otto decimi) ed iscritti ad una Scuola Secondaria di 2° Grado.

Le domande, in carta semplice e redatte su apposito modulo da ritirarsi presso l'Ufficio di Segreteria o scaricabili dal sito, dovranno essere presentate al Comune di Trescore Cremasco entro il 31 ottobre 2017, corredate dei seguenti documenti in carta semplice:

1. Certificato rilasciato dall’Istituto Comprensivo attestante il voto riportato in sede di esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione;
  2. Fotocopia della Scheda delle valutazioni periodiche con tutti i voti escluso il voto di religione;
  3. Certificato rilasciato dalla Scuola Secondaria di 2° Grado attestante l’iscrizione all’A.S. 2017/2018.

La mancanza anche di uno solo dei documenti richiesti sopra riportati comporterà l’automatica esclusione della domanda dalla partecipazione al bando.

Le domande saranno esaminate da una Commissione. Il merito scolastico avrà valore prioritario; in caso di parità del voto riportato in sede di esame di Stato la Commissione prenderà in considerazione anche i voti della scheda personale.

In caso di ulteriore parità la Commissione chiederà la dichiarazione ISEE.

Le assegnazioni verranno comunicate ai vincitori entro il 31.12.2018 e gli importi saranno corrisposti non oltre il 30.04.2018.