Mi trovo qui: Home - TuttoTrescore - Notiziario - Bando di concorso per l'assegnazione di tre borse di studio ad alunni frequentanti una scuola secondaria di 2° grado, anno scolastico 2016/2017

/public/logos/logo1/stemma.png

Il COMUNE DI TRESCORE CREMASCO bandisce per l’anno scolastico 2016/2017 un concorso per l'assegnazione di tre borse di studio, rispettivamente di Euro 400,00, 200,00, 150,00, ad alunni che hanno frequentato una Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Le borse di studio sono istituite con l'intento di premiare gli studenti meritevoli per i risultati conseguiti.

Il concorso è aperto a tutti gli alunni che hanno frequentato una Scuola Secondaria di Secondo Grado nell'anno scolastico 2016/2017, iscritti alla classe successiva, residenti in Trescore Cremasco almeno dal 31.12.2011 e promossi con una votazione non inferiore a 8/10 (otto decimi).

Le domande, in carta semplice e redatte su apposito modulo da ritirarsi presso l'Ufficio Segreteria o scaricabili dal sito, dovranno essere presentate al Comune di Trescore Cremasco entro il 31 ottobre 2017, corredate dal seguente documento in carta semplice:

• Certificato rilasciato dalla scuola frequentata con tutti i voti del 2° quadrimestre riportati nell’anno scolastico 2016/2017;
  • Certificato rilasciato della Scuola Secondaria di 2° Grado attestante l’iscrizione all’A.S. 2017/2018.

La mancanza anche di uno solo dei documenti richiesti sopra riportati comporterà l’automatica esclusione della domanda dalla partecipazione al bando.

Le domande saranno esaminate da una Commissione. I voti del 2° quadrimestre avranno valore prioritario; in caso di parità la Commissione prenderà in considerazione anche i voti del 1° quadrimestre.

In caso di ulteriore parità la Commissione chiederà la dichiarazione ISEE.

Le assegnazioni verranno comunicate ai vincitori entro il 31.12.2017 e gli importi delle borse di studio saranno corrisposti non oltre il 30.04.2018.