Mi trovo qui: Home - TuttoTrescore - Notiziario - Bando di concorso per l'assegnazione di tre borse di studio a studenti universitari iscritti all'anno accademico 2016/2017 ed iscritti ad un anno accademico successivo al primo

/public/logos/logo1/stemma.png

Il COMUNE DI TRESCORE CREMASCO bandisce per l’Anno Accademico 2016/2017 un concorso per l'assegnazione tre borse di studio, rispettivamente di Euro 500,00, 250,00, 200,00, a studenti universitari.

Le borse di studio sono state istituite con l'intento di premiare, incoraggiare e aiutare quanti sono impegnati negli studi universitari.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti residenti in Trescore Cremasco almeno dal 31.12.2011,  iscritti ad una facoltà universitaria per l'Anno Accademico 2016/2017 ed iscritti nell’anno accademic. 2017-2018 ad un anno di corso successivo al primo. Saranno valutati gli esami sostenuti entro il 31 ottobre 2017. L’assegnazione della borsa di studio a studenti fuori corso è subordinata alla mancanza di altri candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Le domande, in carta semplice, redatte su apposito modulo da ritirarsi presso l'Ufficio di Segreteria, dovranno essere presentate al Comune di Trescore Cremasco entro il 31 dicembre 2017, corredate dei seguenti documenti in carta semplice:

1. Certificazione dell’università attestante l’iscrizione ad una facoltà universitaria nell’Anno Accademico. 2017/2018 con:
    1. l’indicazione della durata legale del corso di studi;
    2. l’indicazione dell’anno di corso frequentato nell’Anno Accademico. 2016/2017;
    3. l’elenco di tutti gli esami sostenuti fino al 31.10.2017;
    4. il piano studi completo comprensivo dei crediti relativi ad ogni esame, distinto per ogni Anno Accademico; (in mancanza di una certificazione fornita dall’università è possibile fornire un’autocertificazione);
    5. dichiarazione di aver maturato almeno il 60% dei crediti previsti dal proprio piano di studi relativamente agli anni di corso conclusi, ad esclusione del corrente anno accademico, con una media di voti non inferiore a 24/30 (ventiquattro trentesimi);

La mancanza anche di uno solo dei documenti richiesti sopra riportati comporterà l’automatica esclusione della domanda dalla partecipazione al bando.

Le domande saranno esaminate da una Commissione. I voti avranno valore prioritario; in caso di parità la Commissione chiederà la dichiarazione ISEE.

Le assegnazioni verranno comunicate ai vincitori entro il 31.03.2018 e l'importo della borsa di studio sarà corrisposto non oltre il 30.06.2018.