Mi trovo qui: Home - TuttoTrescore - Notiziario - Avviso pubblico per l'assegnazione della dote scuola 2017/2018 - Componente merito

Si comunica che a partire dalle ore 12.00 del 16 ottobre 2017 e fino alle ore 12.00 del 15 movembre 2017 è attivo il portale per inoltrare la domanda della dote scuola componente merito.

Si ricorda che possono accedere al beneficio gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado o dei centri di formazione professionale che hanno concluso l’anno 2016/2017 con risultati eccellenti.

In particolare dote merito si rivolge a tre tipologie di studenti:

1. studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione (Licei ed Istituti Tecnici) che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno conseguito una valutazione finale media pari o superiore a nove. A questi è riconosciuto un buono servizi di € 500,00 finalizzato all’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per la didattica;
  2. studenti delle classi quinte del sistema di istruzione (Licei ed Istituti Tecnici) che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno raggiunto una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato;
  3. studenti delle classi terze e quarte di istruzione e formazione professionale (IeFP), che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno raggiunto una votazione finale di “100” a conclusione agli esami di qualifica o diploma professionale.

Agli studenti di cui ai punti b) e c) è riconosciuta una dote di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento ed arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero. In particolare il valore della dote è stabilito:

• per esperienze di almeno una settimana in Italia sarà erogato un voucher di € 1.000,00;
  • per esperienze di almeno una settimana in Europa sarà erogato un voucher di € 1.500,00;
  • per esperienze di almeno una settimana in un paese extra europeo sarà erogato un voucher di € 3.000,00.

Le esperienze formative sono inserite su un apposito catalogo regionale on line. I destinatari delle misure di cui ai punti b) e c) che hanno già usufruito del beneficio negli anni precedenti, non sono ammessi a un nuovo beneficio.

Si ricorda che la domanda, come di consueto, deve essere inoltrata esclusivamente on line sul sito di Regione Lombardia al seguente indirizzo: http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it facendo attenzione a seguire tutte le procedure previste, in ordine alla presentazione e alla protocollazione della stessa.