Mi trovo qui: Home - TuttoTrescore - Notiziario - A Crema: Link 2017, manifestazione per l'orientamento scolastico

A Crema: Link 2017, manifestazione per l'orientamento scolastico

A Crema torna Link, la manifestazione di orientamento scolastico organizzata dall'OrientaGiovani Crema.

Si tratta di una kermesse che ha uno scopo (aiutare gli studenti delle medie a scegliere la scuola superiore) e due momenti diversi.

Dapprima ci sono i tre giorni di incontri presso il Multisala Portanova, trasformato nelle mattine del 15, 16 e 17 novembre in una fiera dell'orientamento scolastico: stand e i banchetti degli istituti secondari nel corridoio centrale, e presentazione dei vari istituti sui maxi schermi.

A seguire la seconda parte, rivolta in particolare ai genitori, conta quattro appuntamenti.

Venerdì 17 novembre, ore 17.30, la scuola primaria di Via Curtatone ospiterà l’incontro "La scelta della scuola superiore: un cantiere per adolescenti e genitori", che verrà replicato il 24 novembre alla sala Cremonesi del Centro culturale Sant’Agostino, a cura della psicologa Elena Pezzotti e la pedagogista Mara Cabrini

Sempre alla stessa sala gli altri due appuntamenti. il 28 novembre alle ore 21.00 lo psicologo Matteo Lancini affronterà il tema dell'adolescenza.

Il 6 dicembre alle ore 20.30, "L’offerta formativa del territorio e l’evoluzione del mercato del lavoro" a cura di Paola Feriancich ed Emanuela Rinaldi del servizio orientamento di Cremona.

Tutti gli incontri sono liberi e possono parteciparvi sia i ragazzi sia i genitori.